A chi è rivolto
Ai cittadini maggiorenni, anche residenti in altri Comuni, che vogliano richiedere certificazioni di stato civile, nel caso in cui l'atto sia stato qui iscritto o trascritto
Descrizione
I certificati e gli estratti di stato civile sono: di nascita, matrimonio, unione civile, morte e cittadinanza.
Gli estratti sono particolari certificati i cui dati sono presenti nei registri di stato civile del Comune e contengono, oltre ai dati minimi essenziali presenti in un certificato, le annotazioni, cioè dati specifici e significativi dell’evento della vita (ad esempio l’ora della nascita o del decesso, informazioni relative al regime patrimoniale).
Come fare
La richiesta può essere effettuata via email (demografici@comune.parabiago.mi.it) o PEC (demografici@cert.comune.parabiago.mi.it) o direttamente allo sportello di Stato Civile, dal lunedì al venerdì, negli orari di apertura al pubblico
Cosa serve
Documento di identità in corso di validità
Cosa si ottiene
Il certificato o l’estratto richiesto
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato
Quanto costa
L’emissione di un certificato/estratto di stato civile è gratuita
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Nessun limite alla copertura geografica