Home Page » Menu Canali » Vivere Parabiago » Associazioni » Associazioni Culturali

Associazioni Culturali

ASSOCIAZIONI CULTURALI REGOLARMENTE ISCRITTE ALL’ALBO COMUNALE

 

I dati sotto riportati sono regolamentati dall’art. 4 punto 2 lettera B del Regolamento Comunale per l’iscrizione all’Albo delle associazioni, mediante il quale i Legali Rappresentanti nonché i Referenti delle Associazioni richiedenti, hanno espresso e sottoscritto, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sulla Protezione dei Dati, il proprio consenso/dissenso al trattamento ed alla pubblicazione dei dati personali.

 

ALQUATTRODIVIATORRE
LEGALE RAPPRESENTANTE: DELL'ACQUA ROBERTO           
CODICE FISCALE: 92032910157 
PARTITA IVA: 08635330965
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA TORRE, 4 PARABIAGO
EMAIL: info@alquattrodiviatorre.it
SITO WEB: www.alquattrodiviatorre.it    
TEL: 346-7493407            
ANNO DI COSTITUZIONE: 24/02/2005
DESCRIZIONE ATTIVITA’: l’associazione culturale, nata nell’anno 2005 su idea di Roberto Dell’Acqua, architetto di professione ed artista per passione, si sviluppa nel suggestivo luogo che la ospita. La sua sede, di cui lo stesso architetto Dell’Acqua ne è il curatore, è sita in un complesso architettonico risalente al sedicesimo secolo, caratterizzato da una stravagante e raffinata ristrutturazione artistica. Il denominatore comune degli eventi organizzati è l’amore per la cultura, da cui nasce un arcobaleno di ispirazioni, per soddisfare sia i sensi, che lo spirito. Presso l'Associazione Culturale ALQUATTRODIVIATORRE è possibile affittare una sala per feste di compleanno, battesimi, comunioni, cresime, diciottesimi, matrimoni, conferenze, convegni, feste di laurea e molto altro ancora. La struttura si presta a tutte le esigenze con la disponibilità ad accontentare ogni richiesta.


ANPI - ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D'ITALIA                
LEGALE RAPPRESENTANTE: NEBULONI GIORGIO      
CODICE FISCALE: 92053940158           
SEDE LEGALE: VIALE EUROPA, 6 
SEDE OPERATIVA: VIA SS GERVASO E PROTASO, 10                    
DESCRIZIONE ATTIVITA’: l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia è un'associazione fondata dai partecipanti alla resistenza italiana contro l'occupazione nazifascista nella seconda guerra mondiale. Nata a Roma nel 1944, mentre nel Nord Italia la guerra era ancora in corso, è stata eretta in ente morale il 5 aprile 1945. L'associazione è aperta, oltre che agli ex partigiani, a chiunque condivida i valori della Resistenza. Essa aderisce alla Federazione Internazionale dei Resistenti.
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE EL BIGATT       
LEGALE RAPPRESENTANTE: MORLACCHI MARCO      
CODICE FISCALE: 92034730157           
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA BRISA, 1 PARABIAGO                
EMAIL: marco.morlacchi@leonardocompany.com                           
SOCIO REFERENTE: VISCUSI ANGELO MARIO           
ANNO DI COSTITUZIONE: 22/12/2004 
DESCRIZIONE ATTIVITA’: l’Associazione culturale El Bigatt opera nei comuni intorno a Parabiago, con iniziative proprie, ma anche con la partecipazione, collaborazione e condivisione di altre associazioni del territorio, secondo le previsioni e le finalità statutarie, con l’intento di allargare il più possibile il messaggio di confronto e partecipazione, ed essere stimolo nei confronti di quanti presenziano alle nostre iniziative. L’Associazione culturale El Bigatt è stata costituita in data 22/12/2004.

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE FOTOGRAFICA ASSSEFOCALE        
LEGALE RAPPRESENTANTE: FIERRO GIUSEPPE        
CODICE FISCALE: 91062320121           
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA A. VOLTA, 3 PARABIAGO            
EMAIL: info@assefocale.it 
SITO WEB: www.assefocale.it     
TELEFONO: 313-8240333                              
ANNO DI COSTITUZIONE: 01/03/2013
DESCRIZIONE ATTIVITA’: la Fotografia è uno strumento di comunicazione efficace ma deve essere condiviso da molti per avere il giusto impatto emotivo. In un clima oggettivamente difficile, dove non è semplice emergere nel settore restando ancorati a modelli personali, abbiamo dato vita ad una ASSOCIAZIONE CULTURALE FOTOGRAFICA. Motivati dalla voglia di offrire Immagini del Territorio e nel raccontarne  la Cultura dei nostri giorni crediamo possibile, con questa iniziativa, di poter valorizzare con le Nostre Immagini, il racconto di Eventi e Manifestazioni. I Soci Fondatori dell'Associazione  propongono  a coloro che sono propensi all'aggregazione ed alla socializzazione di farsi partecipi protagonisti dell' ASSOCIAZIONE CULTURALE FOTOGRAFICA. La nostra Associazione si è data una mission primaria e con la collaborazione dell' ASSOCIAZIONE CULTURALE  ASSESEMPIONE ha preparato una serie di iniziative tese a sviluppare mediante CORSI di FOTOGRAFIA, MOSTRE ed ulteriori progetti, il livello di conoscenze tecniche nel campo Fotografico e non solo, dando a coloro che aderiranno un bagaglio sufficientemente idoneo a muoversi nel settore senza timori. Per natura siamo tutti Viaggiatori ed amiamo la Fotografia immediata e spontanea, attenti ai dettagli non lesiniamo di dare consigli ed aiuto a chiunque ne possa avere la necessità. Ad Oggi le nostre collaborazioni hanno spazio nel WEB - per il Settore TURISMO con www.turismosempione.it, per il Settore INFORMAZIONE con www.sempionenews.it. Molte altre sono da coordinare a vario titolo con le Istituzioni locali per sviluppare la Territorialità. 


ASSOCIAZIONE GENITORI A.GE. PARABIAGO        
LEGALE RAPPRESENTANTE: CONFALONIERI SABRINA        
CODICE FISCALE: 92049120154           
SEDE LEGALE: VIA DON BIANCHI PARABIAGO  
SEDE OPERATIVA: VIA APPIANI, 2 PARABIAGO
EMAIL: ageparabiago@age.it                  
SITO WEB: www.age.it    
TELEFONO: 393-9772960                               
ANNO DI COSTITUZIONE: 07/10/2014
DESCRIZIONE ATTIVITA’: promuovere quanto concerne il bene dei figli sotto il profilo fisico, psicologico, educativo ed etico. Instaurare rapporti costruttivi con le Istituzioni per individuare soluzioni idonee riguardanti problematiche educative, famigliari e territoriali.

 

ASSOCIAZIONE LA CITTA' IDEALE               
CODICE FISCALE: 92053070154           
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIALE EUROPA, 6        
EMAIL: parabiagoideale@gmail.com
ANNO DI COSTITUZIONE: 21/1/2016
DESCRIZIONE ATTIVITA’: lo Statuto dell’Associazione prevede che l’associazione sia senza scopi di lucro (art. 1 dello Statuto) e all’art. 2 i principali Scopi associativi. L’associazione è regolarmente iscritta al Registro delle Associazioni presso L’Agenzia delle Entrate, Ufficio Territoriale di Legnano e ha il seguente Codice Fiscale: 92053070154.  Nei tre anni che precedono la presente l’associazione ha organizzato le seguenti iniziative sul territorio cittadino:
2016 - 29 aprile, 13 maggio e 17 giugno 2016, seminario sul tema “Tre serate per capire la Riforma della Costituzione” con due Docenti Universitari di Diritto Costituzionale (si allega locandina). Il 15 luglio 2016 Dibattito sul tema: “Brexit e TTIP i rischi per l’Italia e L’Europa” con Alfredo Somoza, Docente della Winter School dell’ISPI, giornalista e presidente dell’Istituto di Cooperazione Economica Internazionale (ICEI). (si allega locandina).
2017 - 19 maggio 2017, dibattito pubblico sul tema: Le Diseguaglianze (si allega locandina) 4 e 22 maggio 2017 con il Patrocinio del Comune di Parabiago Progetto sui 70 anni della nostra Costituzione, con ANPI Parabiago e il Liceo Scientifico Cavalleri di Parabiago “70 anni e non sentirli. Il viaggio di una sana e robusta Costituzione” (si allega locandina)
2018 - 12 aprile 2018, Conferenza pubblica su “La nuova legge sul Biotestamento” con la partecipazione di Beppino Englaro presidente dell’associazione “per Eluana”. 30.11.2018 Conferenza pubblica sul tema: “La Democrazia Liberale, cos’è e perché vale la pena difenderla” condotta dal prof. Alberto Bramati dell’Università Statale di Milano, (si allega locandina).
2019 - sono in programma tre conferenze/dibattiti pubblici sui seguenti temi: 25 gennaio 2019 conferenza/dibattito sull’attuale crisi dello schieramento politico di centrosinistra, le cause e i possibili percorsi per un suo rilancio. In queste riflessioni ci aiuterà il dr. Franco Monaco, già Parlamentare del PD. 1 marzo 2019, anche in considerazione dell’approssimarsi delle elezioni Europee, una conferenza sull’EUROPA, cercando di capire se l’Europa è per noi Italiani una risorsa o una palla al piede. Questo incontro sarà condotto dalla ex Parlamentare Europea Pia Locatelli, Presidente onoraria dell’Internazionale Socialista.
Il terzo e ultimo seminario, previsto per il mese di maggio 2019, sarà sui temi dell’EMIGRAZIONE e gli impatti che questo fenomeno ha sulla politica, sulla democrazia e sulla vita degli Italiani.


ASSOCIAZIONE NABAD MILANO ONLUS      
LEGALE RAPPRESENTANTE: STEFANO CONSONNI    
CODICE FISCALE: 97457630156           
SEDE LEGALE: VIA CADORE 21 C PARABIAGO  
SEDE OPERATIVA: VIA DE AMICIS PARABIAGO
EMAIL: spaziomondimigranti@gmail.com          
TELEFONO: 393-4896194  
SOCIO REFERENTE: SOFIA BUTTURINI  
ANNO DI COSTITUZIONE: 14/02/2007 
DESCRIZIONE ATTIVITA’: l’associazione Nabad Milano Onlus nasce nel 2007 come associazione di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo a Milano, nel 2010 si trasferisce nel Comune di Parabiago e realizza il progetto “Spazio Mondo Migranti”, uno spazio di solidarietà e accoglienza contro ogni forma di razzismo, violenza e discriminazione, che svolge le seguenti attività: Corsi di Lingua italiana per cittadini stranieri - Corsi di informatica base per la facilitazione al rinserimento lavorativo - uno Sportello orientativo per l’aiuto alla compilazione dei rinnovi dei permessi e richiesta documenti per ricongiungimenti famigliari e ammissione ai test di italiano - il Dateci Spazio, progetto dedicato ai minori (dai 6 ai 13 anni) delle seconde generazioni presenti sul territorio di Parabiago, per facilitare l’inserimento scolastico e cercare di ridurre il gap linguistico-culturale dovuto alla situazione socio-famigliare dei minori.
Il progetto ha attivato già da alcuni anni delle collaborazioni con le istituzioni scolastiche con il fine ultimo quello di porsi come intermediario e facilitatore tra le Istituzioni scolastiche e le famiglie degli studenti. Realizza eventi di sensibilizzazione sulle tematiche legate all'immigrazione


ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI - SEZ PARABIAGO   
LEGALE RAPPRESENTANTE: BARICHELLO SILVANO   
CODICE FISCALE: 92022510157 
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA S. MARIA, 13 PARABIAGO 
EMAIL: n.melloni46@gmail.com   
TELEFONO: 333-1504950  
SOCIO REFERENTE: MELLONI NATALINO        
ANNO DI COSTITUZIONE: 1933
DESCRIZIONE ATTIVITA’: Il primo nucleo originatore della futura Associazione nasce in Torino, il 18 giugno 1886 (cinquantenario della fondazione del Corpo) con il nome “Comizio Veterani Bersaglieri”. Il 19 maggio del 1887 si costituisce il secondo nucleo con il nome di “Società di Mutuo Soccorso ex Bersaglieri”. La fusione dei due nuclei – che avviene il 1° gennaio 1889 – dà origine, inizialmente, all’Associazione Generale ex Bersaglieri con Mutuo Soccorso e Cassa di Previdenza e, successivamente (1° gennaio 1911) a “Associazione di Mutuo soccorso tra Bersaglieri in Torino”. Nel 1921, in occasione della tumulazione della salma del Milite Ignoto (4 novembre), le associazioni bersaglieri (sorte intanto in varie parti d’Italia) più rappresentative – Torino, Milano, Brescia, Trieste, Bologna, Roma e Napoli – costituiscono la “Federazione Nazionale Bersaglieri”. Il 30 giugno 1924, a Bologna, in occasione di un grande Raduno, nasce l’Associazione Nazionale Bersaglieri. Nel 1938, subendo una trasformazione di carattere ordinativo, l’Associazione si trasforma in “Reggimento Bersaglieri d’Italia Alessandro La Marmora” al quale, con decreto 18 luglio 1939, viene riconosciuto propria “personalità giuridica”. Dopo il conflitto, con decreto 2 agosto 1943, tale Reggimento viene soppresso (unitamente ad altre Associazioni d’Arma) e nominata una “Gestione Commissariale” alle dirette dipendenze del Ministero della Guerra. E’ solo nel 1946, con l’opera meritoria di un Comitato creato appositamente dal Gen. Enrico BOARO, pur con tante difficoltà, che l’Associazione viene ricostituita, con il preciso obiettivo statutario di essere apolitica. Si hanno, quindi, le prime elezioni con la nomina a Presidente Nazionale del Gen. C.A. Alfredo BACCARI. Finalmente, il 9 aprile 1953, con decreto del Presidente della Repubblica, viene riconosciuta e sanzionata ufficialmente l’attuale denominazione di “Associazione Nazionale Bersaglieri”. In tale occasione viene approvato un nuovo Statuto associativo. Negli anni che seguono, lo stesso Statuto subisce numerosi aggiornamenti derivanti dal grande sviluppo dell’Associazione che passa dalle 24 Sezioni iniziali del 1949 alle 581 attuali, di cui 4 in Canada e una in Australia. Attualmente è in vigore uno Statuto aggiornato ed approvato in data 19 novembre 2007, integrato da un apposito Regolamento per la sua esecuzione.Nuove Sezioni, specie al Sud, stanno sorgendo, favorite dal recente slittamento nel meridione di Reparti Bersaglieri.


AUSER INSIEME PARABIAGO   

LEGALE RAPPRESENTANTE: PASQUALE LUDOVICO    
CODICE FISCALE: 92024380153           
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA S. ANTONIO, 1 PARABIAGO        
EMAIL: auserparabiago@libero.it           
TELEFONO: 0331-559590   339-5953691 
SOCIO REFERENTE: LUDOVICO PASQUALE               
ANNO DI COSTITUZIONE: 1998
DESCRIZIONE ATTIVITA’: la nostra associazione si impegna all'aiuto delle persone fragili con accompagnamento in strutture sanitarie per visite mediche e collabora con i servizi sociali con il comune di Parabiago e inoltre si impegna nel turismo sociale.L'impegno di Auser è fare in modo che ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze, contribuire alla crescita della comunità in cui vive. Le nostre attività: Aiuto alla persona, il Filo d'Argento, dotato di numero verde gratuito, per contrastare la solitudine; Educazione degli adulti, le iniziative delle Università Popolari, dei circoli e dei centri culturali, per non smettere mai di conoscere; Turismo Sociale e Attività per il tempo libero, per una riappropriazione dei propri spazi di libertà, con il piacere di continuare a scoprire; Volontariato Civico, strumento quotidiano di cittadinanza attiva; Solidarietà internazionale, un impegno senza confini per la solidarietà in ogni parte del mondo; Abitare dalla parte degli anziani, risposte concrete ai problemi legati alla dimensione domestica degli anziani.

 

CIRCOLO DEI SARDI "SU NURAGHE" 
LEGALE RAPPRESENTANTE: USAI SANDRO    
CODICE FISCALE: NR92006370156
PARTITA IVA: 03967840962       
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA RIGHI, 4 PARABIAGO                
EMAIL: circnuraghe@libero.it                
TELEFONO: 0331-551946
SOCIO REFERENTE: PITRALIS M. FRANCESCA 
ANNO DI COSTITUZIONE: 1991

 

COMPAGNIA TEATRALE I SEMPR ALEGHER  

LEGALE RAPPRESENTANTE: VISENTINI SERGIO       
CODICE FISCALE: 92014700154
PARTITA IVA: 05189090961       
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA GIULINI, 14 PARABIAGO
C/O SCUOLA MEDIA RANCILIO VIA PASCOLI, 3 PARABIAGO    
EMAIL: info@isempralegher.it      
SITO WEB: www.isempralegher.it
TELEFONO: 338-5870588  
SOCIO REFERENTE: VISENTINI SERGIO
ANNO DI COSTITUZIONE: 1991
DESCRIZIONE ATTIVITA’: era l’anno 1991 quando la compagnia teatrale I SEMPR’ALEGHER muoveva i primi passi con l’intenzione di promuovere l’arte teatrale e di tenere vivo la parlata del dialetto milanese. La passione per il teatro ci porta anche ad avere una forte sensibilità e altruismo per le persone bisognose, così facendo la compagnia fin dalla nascita si adopera in attività di animazione presso i centri socio-educativi per persone con disabilità, ospedali, istituti geriatrici. IL NOSTRO IMPEGNO: Individuare associazioni/enti da promuovere e aiutare con contributi.

 

CORPO MUSICALE SAN LORENZO       

LEGALE RAPPRESENTANTE: SANTORO SALVATORE   
CODICE FISCALE: 84005370154  -       
SEDE LEGALE E OPERATIVA: CORSO SEMPIONE, 5 PARABIAGO     
C/O SCUOLE ELEMENTARI S. LORENZO VIA MASCAGNI, 1      
EMAIL: bandasanlorenzo@alice.it; saanchi@alice.it                         
TELEFONO: 0331-554845  
SOCIO REFERENTE: SANTORO SALVATORE     
ANNO DI COSTITUZIONE: 17/11/1999
DESCRIZIONE ATTIVITA’: il Corpo Musicale San Lorenzo è apolitico e non ha scopi di lucro. Esso persegue le seguenti finalità: promozione e diffusione della cultura musicale, attività didattica aperta a tutti (in particolar modo ai giovani), presenza musicale a manifestazioni civili e religiose.


LIONS CLUB PARABIAGO GIUSEPPE MAGGIOLINI 

LEGALE RAPPRESENTANTE: ITALO PAVANINI 
CODICE FISCALE: 92044500152           
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA MATTEOTTI, 23 PARABIAGO       
EMAIL: pattyguerini@gmail.com   
SITO WEB: www.lionsclub.org     
TELEFONO: 0331-552622           
SOCIO REFERENTE: PATRIZIA GUERINI ROCCO                  
ANNO DI COSTITUZIONE: 11/12/2008
DESCRIZIONE ATTIVITA’: Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo


L'OFFICINA DELLA MUSICA        
LEGALE RAPPRESENTANTE: CARONI SUSANNA      
CODICE FISCALE: 92046430150
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA C. NEGRI, 23 PARABIAGO
EMAIL: info.officinadellamusica@gmail.com
TELEFONO: 339-4267259           
SOCIO REFERENTE: CARONI SUSANNA 
ANNO DI COSTITUZIONE: 25/07/2012
DESCRIZIONE ATTIVITA’: L' Associazione Culturale “L' Officina della Musica” è operante in Parabiago dal 2012, e organizza eventi culturali e concerti gratuiti quali i concerti rock,concerti jazz, concerti di musica classica, master class di livello internazionale con musicisti d' oltreoceano, concerti di Natale per la festa della consulta Parabiaghese che vede protagonisti molti giovani talenti del nostro territorio. E' da alcuni anni che siamo presenti anche con concerti tipo la storia del rock, nei plessi scolastici con l'intento di sensibilizzare i giovani allo studio della musica facendo interagire sul palco i ragazzi presenti con la Band Musicale. Tra le varie attività stiamo organizzando Corsi Musicali di Psicomotricità dedicati alla terza età.


PRO LOCO PARABIAGO    
LEGALE RAPPRESENTANTE: POZZATI DONATELLA
CODICE FISCALE: 92015720151           
SEDE LEGALE E OPERATIVA: VIA BRISA, 1 PARABIAGO
EMAIL: prolocoparabiago@gmail.com     
SITO WEB: www.prolocoparabiago.it   
TELEFONO: 346-9704086   333-7726868 
SOCIO REFERENTE: POZZI GIULIANA   
ANNO DI COSTITUZIONE: 1989 
DESCRIZIONE ATTIVITA’: come stabilito dallo Statuto, la Pro Loco Parabiago si prefigge il compito di coinvolgere la popolazione parabiaghese in tutte le sue iniziative, siano queste culturali, ludiche, ecologiche, sportive. Grande risalto va dato al Premio di Poesia che da anni ha raggiunto livelli Nazionali, portando visibilità alla nostra Città. La Pro Loco cerca di coinvolgere soprattutto i bambini che con le loro famiglie danno successo per l’evento che porta in città lo stimato corpo dei pompieri, le iniziative natalizie con il mago in biblioteca e altre attività ludiche a loro dedicate, non passa inosservata nemmeno la Festa della Mamma con gli hobbisti che ogni anno propongono le pregevoli creazioni frutto della loro fantasia e grande manualità. La Pro Loco si affianca alle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale, e le altre associazioni presenti sul territorio, ci basta ricordare il Mulino Day, Ferragosto, Notte Bianca dello sport, Notte Rosa, momenti in cui la nostra associazione è sempre presente. Da qualche anno, sempre per i soci iscritti, vengono organizzate escursioni culturali in Lombardia alla scoperta del nostro territorio. Non ultimo, da qualche anno viene tenuto, esclusivamente per i soci, un corso di ginnastica dolce, dove particolare attenzione viene riposta per le donne partecipanti.

 

U.N.C.I. UNIONE NAZIONALE CAVALIERI D' ITALIA          
LEGALE RAPPRESENTANTE: TABINI RAG. LUCIO  
CODICE FISCALE: 93004410234           
SEDE LEGALE: VIA C. CATTANEO, 14 VERONA  
SEDE OPERATIVA: VIA BRISA ANG S. ANTONIO, 1 PARABIAGO      
EMAIL: unci@uncimi.it      
SITO WEB: www.uncimi.it 
TELEFONO: 0331-558048           
SOCIO REFERENTE: GIUDICI LUIGI   
ANNO DI COSTITUZIONE: 20/06/1980
DESCRIZIONE ATTIVITA’: l’ U.N.C.I - Unione Nazionale Cavalieri d’Italia è un’associazione di volontariato, nata nel 1980, che raccoglie gli insigniti di Onorificenze della Repubblica, diffusa a livello nazionale, con una suddivisione in sezioni provinciali e una sotto ripartizione in delegazioni mandamentali o di zona. L’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia. è un’associazione di promozione sociale, che fin dalla sua fondazione persegue lo scopo di favorire iniziative a carattere sia civile che benefico a sostegno di progetti di volontariato attraverso l’istituzione di “Premi Bontà”, conferiti annualmente nel corso di un apposito Convegno. Scopi dell’U.N.C.I. sono quelli di mantenere alto il sentimento per il riarmo morale, tutelare in relazione alle leggi vigenti il diritto ed il rispetto delle Istituzioni cavalleresche, rendere gli Insigniti stessi esempio di correttezza civica e morale, stabilire fraterni rapporti fra tutti gli Insigniti d'Italia, favorire la promozione e lo sviluppo di attività benefiche e filantropiche, umanitarie, culturali e turistiche, promuovere fra i Soci possibili ed adeguate forme di solidarietà ed assistenza secondo i principi della mutualità e della libertà, di spontanea e reciproca collaborazione, prendere parte alla vita sociale partecipando al processo di animazione e rinnovamento della nostra società in una concezione pluralistica e democratica.

 

Condividi