passione pura
Gli studenti del liceo Cavalleri presentano il progetto "Parabiago. Un racconto per immagini"
21-11-2023

Comunicato stampa del 21 novembre 2023

Il 25 novembre presso la sala consiglio del Comune gli studenti del liceo Cavalleri presentano il progetto “Parabiago. Un racconto per immagini”.

“LA PASSIONE PURA”: questa espressione dell’archeologo Ferrante Rittatore ben si addice al lavoro che gli studenti del Liceo Claudio Cavalleri di Parabiago presenteranno alla cittadinanza con l’esposizione virtuale a cui hanno lavorato, nell’ambito del progetto per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO), e in completa sinergia con le autorità e le istituzioni del territorio.

Il loro lavoro di studio e ricerca è stato effettuato grazie alla collaborazione con il Museo Civico “Guido Sutermeister” di Legnano che conserva importanti reperti ritrovati sul territorio di Parabiago e San Lorenzo, ancora oggi patrimonio archeologico, ma soprattutto storico e culturale dell’intera comunità.

La passione per la ricerca scientifica, coniugata con le tecnologie digitali, permetterà di presentare sabato 25 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la sala consiliare del palazzo municipale, una mostra virtuale dedicata alla Parabiago romana.

La mostra, dal titolo “Parabiago. Un racconto per immagini”, sarà visitabile tramite un link di accesso reso noto subito dopo la presentazione ufficiale del 25 novembre e pubblicato sul sito dell’Ecomuseo di Parabiago, che si arricchirà di un altro pezzo di storia del territorio.

L'evento è patrocinato dal Comune di Parabiago.

ALLEGATA LA LOCANDINA INVITO

07-05-2020