Home Page » Menu Canali » Servizi Comunali » Urbanistica ed Edilizia Privata

Urbanistica ed Edilizia Privata

 SERVIZIO ASSETTO DEL TERRITORIO    

UFFICIO URBANISTICA ED EDILIZIA   PRIVATA

pgtL’Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica è il luogo dove l'interessato può presentare le istanze e/o ottenere le informazioni in materia di interventi edilizi residenziali (per interventi a carattere economico ovvero immobili produttivi si rinvia all’ufficio SUAP). 

L’ufficio provvede al rilascio di informazioni, certificazioni e documentazione urbanistica, nonché al controllo e vigilanza sull’attività edilizia residenziale, alla gestione e coordinamento del Sistema Informativo Territoriale (SIT), per la parte di competenza.
Siamo in via Ovidio n.17 a Parabiago, Città Metropolitana di Milano (per visualizzare la posizione  Clicca qui).

Si rimanda all'apposita sezione dell'Amministrazione Trasparente (clicca su Riferimenti e contatti) per orari, ulteriori informazioni e dettagli.

- Per  informazioni  contattare telefonicamente l'ufficio al numero 0331.406011 (centralino)
oppure puoi scriverci attraverso il seguente link https://www.comune.parabiago.mi.it/pagina7_contatta-il-comune.html

- Per prenotare un appuntamento con un tecnico è sufficiente seguire le indicazioni dell'applicazione indicando il giorno e l'orario più consoni tra quelli disponibili - Cliccando il tasto "richiedi appuntamento" e dopo essersi autenticati, si potrà scegliere il personale tecnico, il giorno e l'ora disponibili. Per essere indirizzati alla pagina di prenotazione   CLICCA QUI

-Per informazioni a carattere generico è sempre possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) quale punto di incontro e di dialogo tra il Comune di Parabiago ed il cittadino scrivendo al seguente indirizzo urp@comune.parabiago.mi.it o chiamando il numero 0331/406080.

Di seguito sono riportati alcuni link per un immediato accesso alle sezioni di maggior interesse mentre nell'apposito riquadro (denominato "In questa pagina" e posto a lato destro del video in caso di utilizzo di pc, mentre nella parte sottostante in caso di utilizzo di dispositivo mobile) si potrà accedere a specifiche sezioni di competenza del servizio.

La presentazione delle pratiche online - mediante CPORTAL - è prevista per PdC (Permesso di Costruire), SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), CILA e CIL (Comunicazione di Inizio Lavori) asseverata e non asseverata,  SCIA Agibilita' (Segnalazioni certificate di agibilità).

Dal 1° Febbraio 2021 la presentazione telematica è prevista anche per la richiesta di parere preliminare, di certificati in materia edilizia ed urbanistica, accesso agli atti. E' obbligatoria la presentazione telematica (mediante lo sportello digitale) per gli interventi edilizi per i quali è necessaria la progettazione di un tecnico abilitato. Per gli altri tipi di interventi che non necessitano la progettazione di un tecnico abilitato, la procedura telematica è facoltativa.

 
 
 
 

 

Condividi

Regolamenti

link al PGT - PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
https://www.normattiva.it/
http://normelombardia.consiglio.regione.lombardia.it/NormeLombardia/Accessibile/Main.aspx
REGOLAMENTO Il regolamento edilizio comunale disciplina, in conformità alla L.R. 12/05, alle altre leggi in materia ....
Norma efficace dal 16 Marzo 2005 Le norme del Titolo III del Regolamento Locale di Igiene (RLI) si applicano, per gli aspetti ....