Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Cucchi
Il Sindaco interviene all'incontro voluto dal Prefetto di Milano con i Sindaci dell'area omogenea Alto Milanese
29-03-2024

Il Sindaco Raffaele Cucchi: “Apprezzo l’iniziativa del Prefetto di Milano di avvicinarsi al territorio per conoscerne le peculiarità e anche le criticità”

 

Questa mattina presso la Sala Stemmi del Comune di Legnano si è svolto l’incontro voluto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, con i Sindaci dell’area omogenea Alto Milanese. Presente anche il Sindaco della Città di Parabiago, Raffaele Cucchi che ha portato all’attenzione dello stesso Prefetto, alcuni temi da affrontare e su cui lavorare.

 

“Ho molto apprezzato la scelta del Prefetto Sgaraglia di incontrare i Sindaci del territorio -afferma Raffaele Cucchi- Poter presentare alcune osservazioni e suggerimenti in merito a temi amministrativi e di sicurezza che noi primi cittadini ci troviamo ad affrontare, è stato sicuramente un’opportunità e un passo in avanti nella collaborazione già tracciata con la Prefettura.”.

 

Le questioni evidenziate dal Sindaco Cucchi hanno riguardato soprattutto tre tematiche:

 

  • La prima riguarda l’invito a promuovere un incontro con i Sindaci del territorio presso il tavolo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) presso la Prefettura, ovvero la Cabina di coordinamento per il monitoraggio e la definizione di azioni necessarie all’attuazione degli interventi PNRR in provincia di Milano. L’incontro avrebbe la finalità di esaminare i progetti e poter dare risposte più certe e concrete ai propri cittadini, soprattutto in merito al progetto del potenziamento della tratta ferroviaria Rho-Gallarate che necessita di prendere in esame ogni singolo caso di connessione tra RFI e cittadini coinvolti.
  • Il secondo suggerimento avanzato da Cucchi riguarda l’obbligo di rilascio delle residenze dove non ci sono spazi fisici per ospitarli

 

  • Infine, il tema delle ‘Baby Gang’ con la richiesta di non sottovalutare il fenomeno, ma porre maggiore attenzione alle cause dello stesso e al degrado dei territori
 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati