educazione stradale scuole
Educazione stradale nelle scuole dell'infanzia: la Polizia Locale avvia il progetto
19-04-2024

Al via il progetto di sicurezza stradale della Polizia Locale e rivolto alle scuole dell’infanzia della cittą.

Nella giornata di oggi prende avvio il progetto di sicurezza stradale pensato e promosso dal Comando di Polizia Locale della Cittą di Parabiago. L’esperienza, gią consolidata nei precedenti anni, ha motivato le direzioni scolastiche a rinnovare il progetto e la collaborazione con il Comando che inserisce alcune novitą.

L’edizione 2024 si arricchisce, infatti, di un corso teorico che prevede la proiezione di semplici e simpatiche, ma significative, slide che precedono la parte pratica in cui i bambini si mettono alla prova su strade con segnali, semafori e stop che simulano la realtą. A fischiare, multare e fermare i bambini che non rispettano le regole della strada, veri agenti di Polizia Locale.

Il progetto coinvolge le scuole paritarie dell’infanzia di Villastanza, Ravello e San Lorenzo per un totale di otto lezioni tra teoriche e pratiche. Alla fine del percorso, verrą consegnato ai bambini coinvolti, un attestato che certifichi la partecipazione al corso… un po’ come avviene per gli adulti che prendono la patente!

SI ALLEGANO SLIDE DELLA PRESENTAZIONE PARTE PRATICA

Scarica allegato (2312 kb) File con estensione pdf