Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

sisma
Deposito progetto sismico e certificazione per sopraelevazioni
30-11-2017

Con decreto n. 14649 del 22 novembre 2017 della Presidenza, in accordo con la Direzione Generale Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione, pubblicato sul B.U.R.L. S.O. 48 del 28/11/2017, si è provveduto a sospendere per 6 mesi l’obbligo di utilizzare il solo sistema informatico regionale MUTA, per la presentazione delle istanze di autorizzazione sismica, nelle zone 2, e per il deposito della documentazione, nelle zone 3 e 4.

Pertanto, anche successivamente al 22 novembre 2017, e per 6 mesi dalla data di adozione del nuovo decreto, sarà ancora possibile, per tutti gli utenti, presentare istanza di autorizzazione o deposito, ai sensi della l.r. 33/2015 in tema di sismica, utilizzando il supporto cartaceo.

Le istanze dovranno essere presentate compilando la modulistica on-line, attraverso l'utilizzo del sistema informativo integrato per la sismica, attualmente disponibile sulla piattaforma informatica a supporto dei procedimenti amministrativi autorizzativi - Modello Unico Trasmissione Atti (M.U.T.A), all'indirizzo: www.muta.servizirl.it, previa autenticazione e registrazione da parte dell'utenza.

In alternativa al sistema informativo, fino al 22 maggio 2018, sarà possibile presentare le istanze anche in formato cartaceo, scaricabili dal sistema M.U.T.A.

Per ulteriori approfondimenti consultare la l.r. 33/2015, la D.G.R. 2129/2014 e la D.G.R. 5001/2016.

Per ulteriori chiarimenti:

vigilanzasismica@regione.lombardia.it

 

Il deposito o la richiesta di certificazione per sopraelevazione dovrà essere presentato dal committente o da un suo delegato con procura speciale per via telematica sul portale MUTA (Modulo Unico di Trasmissione) di Regione Lombardia all'indirizzo http://www.muta.servizirl/mutafe/html/indexe.jsp.

 

LINK UTILI:

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/protezione-civile/rischio-sismico

http://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/archivio27_normativa_0_3422_3.html

http://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/archivio16_procedimenti_0_36169_3.html

Deposito on line: M.U.T.A. Regione Lombardia

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati