lilt roveda
Visite oncologiche gratuite grazie a una donazione di Roveda 1955 all'associazione LILT
14-12-2020

Visite oncologiche gratuite per i cittadini di Parabiago grazie a una donazione di Roveda 1955 all’associazione LILT.

Comunicato stampa del 14 dicembre 2020 Per Natale ci vuole un abbraccio”. Questo lo slogan che Roveda 1955 ha scelto per lanciare la campagna di prevenzione tumori rivolta alla Città di Parabiago. La nota azienda parabiaghese quest’anno ha, infatti, scelto di festeggiare il Natale in maniera speciale e ha deciso di devolvere l’equivalente del valore dei regali natalizi alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per donare alla cittadinanza di Parabiago visite di diagnosi oncologica precoce.

Con la donazione di Roveda 1955, la LILT organizzerà con i suoi medici visite senologiche e/o dermatologiche gratuite presso i locali adiacenti la Farmacia Comunale di Parabiago (attenzione! Le visite si svolgeranno a partire dai primi mesi del 2021 compatibilmente con la situazione epidemiologica). Una parte della donazione andrà, invece, a sostegno della realizzazione di importanti progetti presso la Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori dove LILT, con il progetto Child Care, affianca bambini e adolescenti malati di tumore.

“Dopo 30 anni di esperienza nel reparto di Pediatria oncologica dell’ospedale -afferma il Prof. Marco Alloisio Presidente LILT di Milano e Monza Brianza - noi di LILT abbiamo imparato ad affiancarci in punta di piedi alle famiglie e ai loro bambini malati e dopo 70 anni di attività sanitaria a fianco dei cittadini di Milano e Provincia continuiamo a prenderci cura della loro salute grazie ad aziende come Roveda 1955.”.

Ai ringraziamenti dell’associazione LILT, si associano quelli dell’Amministrazione comunale per voce dell’Assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati: “Un sentito ringraziamento a Roveda 1955 per aver pensato di donare alla cittadinanza parabiaghese visite oncologiche gratuite coinvolgendo LILT. Un gesto natalizio che evidenzia ancora una volta la capacità di attenzione e radicamento della nota azienda al nostro territorio e che diventa esempio di come il fare impresa possa assumere un valore più ampio per la comunità. Conosciamo la realtà LILT e quanto sia importante la prevenzione e la diagnosi precoce di tumori. Negli anni precedenti, come Amministrazione comunale avevamo già attivato visite oncologiche gratuite rivolte alla cittadinanza gestite da LILT e siamo lieti che l’associazione torni a occuparsi della salute dei parabiaghesi.”.