TAGLIO ALBERI
I cittadini che hanno la necessità di tagliare alberi di alto fusto in area privata devono presentare al comune comunicazione di abbattimento. La comunicazione di cui sopra riguarda soltanto gli alberi con una circonferenza del tronco di almeno 90 cm, misurata a 1,30 metri da terra e/o con almeno 12 metri di altezza.
______________________________________________________________________________
PER LA DENUNCIA TAGLIO BOSCHI RIVOLGERSI AL PARCO DEL ROCCOLO
ll nuovo Ufficio di Direzione del Parco del Roccolo è stato abilitato per la presentazione telematica delle istanze di taglio bosco ai sensi della normativa forestale regionale.
ll servizio, gratuito, viene svolto dall'Ufficio di Direzione del Parco collocato presso il Comune di Canegrate, Via Manzoni 1 - Tel. 0331/463870.
E' possibile presentare istanza di taglio anche presso lo sportello del Parco previo appuntamento (disponibili il lunedì mattina ore 9.30-12.30).
Questi i documenti da presentare:
Si ricorda agli utenti che, nel Parco del Roccolo, la stagione silvana (per il taglio colturale del bosco ceduo) inizia il 15 ottobre e termina il 31 marzo. Invece, il taglio di piante morte o di manutenzione lungo strade, ferrovie, canali ecc., ricadenti in bosco, è effettuabile in tutto l'anno, sempre previa presentazione dell'istanza di taglio.
CONTATTI UFFICI DEL PARCO
Sede: Comune di Canegrate - via A. Manzoni 1 - 20010 Canegrate
Nominativi: Arch. Andrea Veronese - Ing. Paolo Zaffaroni, Telefono: 0331/463849 oppure 0331/463870
E-MAIL: info@parcodelroccolo.it - PEC: parcodelroccolo@legalmail.it PEC: www.parcodelroccolo.it
http://sit2.cittametropolitana.milano.it/www/websit/viewer/index.aspx?IdMappa=sit_03_123456