Home Page » Menu Canali » Servizi Comunali » Ecologia e Ambiente » Informazioni Ambientali

Informazioni Ambientali

STABILIMENTI A RISCHIO DI INCIDENTE RILEVANTE D.LGS. 105/2015

Il Ministero della Transizione Ecologica, ISPRA e ANCI hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per rendere liberamente consultabili su web le informazioni aggiornate destinate al pubblico inviate con la notifica dai gestori degli stabilimenti definiti “a rischio di incidente rilevante” ai sensi del D.lgs. 26 giugno 2015, n. 105.
Il servizio web, disponibile al link, nella Sezione Pubblica, consente ai Comuni in cui sono presenti tali stabilimenti, inclusi i Comuni limitrofi interessati dalla presenza degli stabilimenti stessi, senza pregiudizio per le iniziative di comunicazione già adottate o da realizzare, di mettere permanentemente a disposizione del pubblico, tramite inserimento del link nel proprio sito istituzionale, le informazioni fornite dal gestore nelle sezioni A1, D, F, H, L, del modulo di notifica, consentendo così di rispondere a quanto prescritto dall’art. 23, comma 6 del decreto.

Relativamente al Comune di Parabiago le informazioni relativamente l'unico stabilimento a Rischio di Incidente Rilevate sono consultabili cliccando qui. Si precisa che il rischio riguarda l'area di pertinenza dell'azienda Reschem (vedasi planimetria ) e non aree esterne.

Condividi