lampeggiante
In auto con un lampeggiante blu: la Polizia Locale lo ferma e denuncia
19-01-2024

Comunicato stampa del 19 gennaio 2024

La Polizia Locale ferma e denuncia un soggetto per l’utilizzo indebito di un lampeggiante blu contraffatto.

La Polizia Locale ha fermato e denunciato ieri mattina un italiano (classe 1956) per il possesso di segni distintivi contraffatti. Il soggetto viaggiava, infatti, su un’auto con un lampeggiante blu, simile a quello in uso alla Polizia.

Il fatto è accaduto in piazza Maggiolini durante uno dei tanti controlli che gli operatori di Polizia Locale effettuano presso la Città di Parabiago. Una volta fermato, gli agenti hanno proceduto al controllo dell’autovettura 500 Abarth, guidata dall’uomo e già noto alle forze di Polizia.

All'interno del veicolo, posizionato sul cruscotto, è stato trovato un apparecchio luminoso che emetteva luce intermittente di colore blu, simile a quello utilizzato dalla Polizia. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l'uomo è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria.