ottimamente
La 17° edizione di Ottimamente consegnerà le borse di studio a studenti meritevoli l'11 maggio alle ore 10:00
02-05-2024

Comunicato stampa del 2 maggio 2024

Si svolgerà il prossimo sabato 11 maggio alle ore 10:00 la diciassettesima edizione di “Ottimamente”, manifestazione per la consegna di borse di studio assegnate agli alunni delle Scuole Secondarie di I grado di Parabiago che si sono distinti per meriti scolastici nell’anno scolastico 2022/2023 ed intitolate allo scomparso imprenditore parabiaghese Romano Rancilio.

L’iniziativa, nata nel 1995, si è consolidata nella sua continuità e dal 2008 ha preso il nome di “Ottimamente - Semi che daranno frutti”. L’obiettivo è dare riconoscimento all’eccellenza scolastica al termine del primo ciclo di istruzione, puntando a creare circoli virtuosi che favoriscano la crescita di competenze dei più giovani, che costruiranno il futuro.

La manifestazione si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Parabiago e come ormai consuetudine saranno presentati i percorsi dei premiati di dieci anni prima, oltre alla presenza di alcuni loro rappresentanti. per dare a tutti la possibilità di partecipare a questo momento di riconoscimento dei giovani studenti di Parabiago, sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming (a partire dalle ore 10:00) sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Parabiago “Parabiago Città” .

ottimamente 2024

Ecco i nomi dei 24 studenti che verranno premiati in questa edizione: Maya Albieri, Giada Barbaro, Eva Bauce, Riccardo Bodini, Sara Calloni, Laura Cattaneo, Xinyi Chen, Matilde Chiappa, Viola Chisari, Anna Cogiamanian, Susanna Colombo, Matilde Crespi, Margherita Angelica Felaco, Martina Larocca, Carolina Morosi, Valentino Nebuloni, Gaia Pallavicini, Cristian Pisano, Beatrice Plati, Riccardo Rossetti, Lorenzo Smaldone, Linda Uboldi, Miriam Vita, Davide Volsa.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Parabiago ed è promossa dalla Famiglia Rancilio; dall'Istituto Comprensivo Statale via IV Novembre; dall'Istituto Comprensivo Statale Viale Legnano; dalla Scuola Media Parrocchiale S. Ambrogio.

07-10-2018
luogo: MUSEO "FONDAZIONE CARLA MUSAZZI" - Via Randaccio, 11 - Parabiago