Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

auto
Furto presso attività commerciale: la Polizia Locale identifica il responsabile
21-02-2024

La Polizia Locale identifica l’autore di un furto aggravato presso un esercizio commerciale della città.

Nei giorni scorsi il Comando di Polizia Locale è stato informato di un furto aggravato avvenuto ai danni di un esercizio commerciale della città. Da subito sono state avviate indagini che, dopo il compimento di una sequela di atti investigativi, hanno individuato l'autore del grave reato, il quale veniva deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria.

La buona riuscita dell’operazione investigativa, la si deve anche alla collaborazione con le altre forze dell’ordine, ma è indubbio l’importante ruolo della Polizia Locale: “Il ruolo della Polizia Locale nel mutato quadro istituzionale -afferma il Comandante Imperatori Antonucci- non si limita ai soli controlli di polizia amministrativa, ma interessa tanti settori di Polizia, tra cui quello di Polizia Giudiziaria. Il nostro impegno per contrastare episodi illeciti a danno della comunità parabiaghese sarà sempre più serrato.”. 

“L’attività della Polizia Locale comprende molti aspetti -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- e i cittadini non sempre ne hanno cortezza, portare a conoscenza il lavoro di indagine che spesso si cela dietro a una denuncia diventa, quindi, importante per due motivi: far comprendere l’importanza di denunciare i reati subiti e fungere da deterrente per chi fa del reato una prassi di vita.”. 

 

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati